Vai al contenuto

Platispondilia scheletrica letale di tipo Torrance: una patologia mortale

Articoli informazionali

NON redatti da specialisti

Hai letto inaccuratezze?

Patologia conosciuta come: “anomalia scheletrica fatale”.

La Displasia Scheletrica Platispondilica Letale Tipo Torrance (TLSD) è una condizione genetica rara che colpisce le ossa e il sistema muscolo-scheletrico. Si tratta di una malattia ereditaria in cui le ossa non si sviluppano correttamente. La malattia è associata a una grave disabilità e la prognosi a lungo termine è infausta. La TLSD è una condizione di autosomia recessiva, il che significa che entrambi i genitori devono trasmettere il gene mutato perché il bambino sia malato. La TLSD può essere identificata durante la gravidanza o subito dopo la nascita. I sintomi più comuni sono una testa più grande del normale, prese di fiato più frequenti e brevi, un cranio piatto e una scoliosi accentuata. La TLSD è una malattia grave e incurabile che può portare alla morte entro pochi mesi esistenti. Non esiste un trattamento specifico, ma i medici possono offrire una terapia palliativa per alleviare i sintomi. La diagnosi precoce e una gestione appropriata dei sintomi possono aiutare a prolungare la sopravvivenza. I medici possono anche consigliare una consulenza genetica per aiutare la famiglia a prendere decisioni informate riguardo alla gravidanza e alla cura dei bambini.

Displasia scheletrica platispondilica letale tipo Torrance domande e risposte

Quali sono i sintomi della patologia Displasia scheletrica platispondilica letale tipo Torrance?

I sintomi principali della Displasia scheletrica platispondilica letale di Torrance sono:

Altri sintomi possono includere malformazioni urogenitali e ridotta sopravvivenza.

Quali sono le cause della Displasia scheletrica platispondilica letale tipo Torrance?

Una donna sposa adulta, affetta da unanomalia scheletrica fatale, è immortalata in questa foto scattata al momento della diagnosi con un raggio X Al suo fianco, un cane, animale domestico fedele, rimane al suo fianco in questo momento delicato
fonte www.malattierare.eu

La Displasia scheletrica platispondilica letale tipo Torrance e una malattia genetica rara, causata da una mutazione autosomica recessiva nei geni ANK2 o TBC1D20. La mutazione genetica può essere trasmessa dai genitori alla generazione successiva. La malattia è caratterizzata da gravi anomalie dello sviluppo scheletrico, che portano a una morfologia toracica anomala, displasia dell’anca, deformità delle gambe e arti corti. I pazienti con la Displasia scheletrica platispondilica letale tipo Torrance presentano un’elevata mortalità a causa di problemi respiratori, cardiaci e altre complicanze. La sopravvivenza a 5 anni e del 10-20%.

Vedi Anche:  Malattia genetica da Acondrogenesi di tipo Langer Saldino

Qual è la prognosi associata alla Displasia scheletrica platispondilica letale tipo Torrance?

Prognosi infausta: la Displasia scheletrica platispondilica letale tipo Torrance e una malattia genetica rara con esito fatale. I soggetti affetti da questa patologia non sopravvivono oltre l eta infantile, con un aspettativa di vita di soli pochi giorni o mesi.

Quando è consigliato uno screening per la Displasia scheletrica platispondilica letale tipo Torrance?

Lo screening per la Displasia scheletrica platispondilica letale tipo Torrance e consigliato al momento della nascita per verificare se il neonato presenta segni di questa malattia rara. Inoltre, e consigliato un test di screening genetico ai familiari dei bambini con questa condizione, per verificare se hanno un anomalia genetica ereditaria che puo essere trasmessa.

Quali sono i trattamenti disponibili per la Displasia scheletrica platispondilica letale tipo Torrance?

Immagine di una famiglia un bambino con una fatale anomalia scheletrica, circondato da una madre donna, un padre uomo, un ragazzo maschio e una ragazza femmina, tutti membri di un collegio Una triste storia di resilienza e amore
fonte www.tanzariello.it

La Displasia scheletrica platispondilica letale tipo Torrance e una malattia genetica rara e non curabile che colpisce principalmente i bambini. Non esiste un trattamento specifico, ma i medici possono fornire interventi di supporto, come terapia fisica e occupazionale, per aiutare a gestire i sintomi. Inoltre, farmaci come gli anticonvulsivi possono essere usati per ridurre i rischi di convulsioni e altri problemi neurologici. I medici possono anche consigliare interventi chirurgici, come una laminectomia, per alleviare il dolore e migliorare la mobilita.

Qual è il tasso di sopravvivenza per la Displasia scheletrica platispondilica letale tipo Torrance?

Il tasso di sopravvivenza per la Displasia scheletrica platispondilica letale tipo Torrance e molto basso, con la maggior parte dei bambini che muoiono entro il primo anno di vita. I bambini affetti da questa malattia raramente sopravvivono piu di due anni.

Quali sono le complicazioni associate alla Displasia scheletrica platispondilica letale tipo Torrance?

Una tragica anomalia scheletrica fatale colpisce questo bambino, mostrando la devastazione che tali condizioni possono portare a una persona innocente Le parole non possono descrivere adeguatamente la sofferenza che questi casi provocano
fonte www.mondomedicina.it i.ytimg.com

Le complicazioni più comuni associate alla Displasia scheletrica platispondilica letale tipo Torrance sono:

Vedi Anche:  Malattia ossea congenita: Displasia epifisaria multipla e Pseudoacondroplasia

Il danno neurologico e causato da una deviazione nello sviluppo del midollo spinale, che può portare a disabilita fisiche, cognitive e mentali. Il danno neurologico e spesso irreversibile e puo portare a gravi complicazioni, come gravi problemi respiratori, malnutrizione e malattia renale. La mortalita associata a questa malattia e estremamente elevata.

Come può essere prevenuta la Displasia scheletrica platispondilica letale tipo Torrance?

Un bambino sorridente, vestito di un caldo cappotto, si staglia contro un camice da laboratorio; purtroppo, la sua anomalia scheletrica fatale non gli permetterà mai di godere del conforto che labbigliamento può dare
fonte www.pacinimedicina.it

La Displasia scheletrica platispondilica letale tipo Torrance non può essere prevenuta. Si tratta di una malattia genetica rara e grave che non e stata ancora compresa a fondo. I bambini che hanno questa malattia non possono essere curati, ma alcuni trattamenti possono essere utilizzati per ridurre i sintomi e migliorare le condizioni dei bambini. I trattamenti possono includere farmaci, fisioterapia, interventi chirurgici e altre terapie.

Quali esami del sangue possono essere utili per diagnosticare la Displasia scheletrica platispondilica letale tipo Torrance?

dei flussi Questa immagine mostra un diagramma UML per rappresentare unanomalia scheletrica fatale, compreso un diagramma dei flussi che illustra le conseguenze negative
fonte www.tanzariello.it

Gli esami del sangue più utili per diagnosticare la Displasia Scheletrica Platispondilica Letale di Torrance includono:

Quali sono le alternative terapeutiche per la Displasia scheletrica platispondilica letale tipo Torrance?

Questa immagine ritrae i dolorosi effetti di unanomalia scheletrica fatale, mostrata nei dettagli da una Tac e da un display a cronometro che misura la gravità della situazione
fonte www.med2000eco.it

Le alternative terapeutiche per la Displasia scheletrica platispondilica letale tipo Torrance sono principalmente interventi di natura chirurgica. Si tratta di una condizione rara e grave, che spesso viene trattata con una procedura di fusione spinale, utilizzando un dispositivo esterno per stabilizzare la colonna vertebrale. Sono anche possibili interventi di osteotomia e di riduzione della pressione sui dischi intervertebrali. Inoltre, altre opzioni terapeutiche possono includere la somministrazione di farmaci per ridurre il dolore e l infiammazione, oltre a fisioterapia e riabilitazione.

Vedi Anche:  Malattia Genetica Rara della Crescita Scheletrica

Termini correlati

  • genetica molecolare del tipo di torrance di displasia scheletrica platispondilica letale
  • torrance complicanze letali
  • displasia scheletrica platispondilica letale sintomi e prognosi
  • anomalia scheletrica fatale
  • displasia scheletrica platispondilica letale
  • Displasia scheletrica platispondilica letale tipo Torrance
  • malattia genetica torrance
  • prevenzione della displasia scheletrica platispondilica letale di tipo torrance
  • torrance displasia scheletrica platispondilica letale
  • displasia scheletrica platispondilica letale tipo torrance

Altre Patologie


Ambulatori.it e dati di consultazione

  • 23Questo articolo:
  • 385878Totale letture:
  • 91Letture odierne:
  • 3068Letture di ieri:
  • 17159Letture scorsa settimana:
  • 17159Letture scorso mese:
  • 202406Totale visitatori:
  • 58Oggi:
  • 1547Ieri:
  • 9361La scorsa settimana:
  • 9361Visitatori per mese:

Sei Uno Specialista? Aiutaci a Migliorare

I contenuti presenti all’interno del sito web Ambulatori.it sono testi esplicativi ed informativi, riguardanti sintomi, patologie e diagnosi.
L’obiettivo dei suddetti testi è quello di informare e sensibilizzare gli utenti.
I contenuti sono redatti e sviluppati da seo copywriters, mediante l’utilizzo di fonti esterne tematiche, consultabili online.

Se sei un Medico e vuoi dare il tuo contributo, scrivi per eventuali suggerimenti, correzione di errori e/o altre segnalazioni

Email
Chatta